Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 31 ottobre 2017

zerovirgolatre gradi

Ieri mattina quando ho aperto gli occhi ho visto che il termometro mostrava quasi zero gradi! Il primo pensiero è andato alla pioggia, non che piovesse ma un po' rinco come ero mi sono chiesta se il giorno prima avesse piovuto. Ho ancora le ruote estive e pioggia e zero gradi sono una combinazione terribile! Il ghiaccio sulla strada è una di quelle cose che rende l'inverno quassù insopportabile. Però no, domenica non aveva piovuto e probabilmente sarei riuscita ad arrivare in ufficio senza problemi. Sono rimasta a letto cinque minuti ancora e dopo una breve riflessione ho fatto uno zompo e mi sono ritrovata su due piedi, avevo riflettuto, con quasi zero gradi la giornata non poteva che essere una giornata di sole e infatti arrivata in cucina ne ho avuto la conferma, oltre ad aver constatato che è ora di lavare i vetri delle finestre:-).

La chiesa di Hässleholm, ieri 30 ottobre 2017
La chiesa di Hässleholm, ieri 30 ottobre 2017
Al lavoro avevo un bel po' da fare, domani volo in Finlandia per il progetto e starò via fino a venerdi e ieri avrei dovuto preparare il tutto. Decido di saltare la fika, trovo sempre una scusa per non andare alla pausa caffè :-) e ora ancora più di prima. La scorsa settimana durante la riunione del distretto il mio capo ha comunicato che io prendo una pausa dal lavoro :-) ed è stato come lanciare una bomba. Ora hanno un bel po' da parlare e sparlare ed io li evito. Così durante la pausa caffè mi sono letta il programma della runione in Finlandia, tre giorni via per un giorno di riunioni. La sera del 2 novembre poi c'è il solito banchetto in un "solito" castello, però quello che questa volta mi ha mandato in panico è stato la scritta "dress code: dark suit". Cavolo! Cosa mi metto?

Hässleholm

Ho portato quasi tutto a Maiorca. Mi sono messa a pensare e pensa che ti pensa mi sono ricordata che un paio di scarpe eleganti con i tacchi le ho qui in Svezia, bene, ho anche un paio di pantaloni eleganti, ma con il "dress code: dark suit" le donne non mettono i pantaloni, penso e ripenso ma un vestito adatto proprio non ricordo di averlo qui in Svezia. Panico! Sono le 9.45 del mattino e la mia giornata sembrava già rovinata, un giorno rimasto e io dove lo trovo un vestito? Ho iniziato a pensare ad una scusa da raccontare per non andare al banchetto ma poi ho pensato di nuovo, mamma mia quanto penso, e ho pensato al mio negozio preferito, alla croce rossa :-). Dopo mezz'ora ero lì, afferravo un vestito che mi sembrava adatto all'occasione, della lunghezza giusta e in uno degli stili che preferisco, lo stile impero, uno stile comodo e che mi sta bene, pagavo 50 corone (5 euro) e lo portavo via, senza provarlo, sperando che mi andasse, non avrei cercato altro, non avevo tempo e non amo andare per negozi alla ricerca di vestiti, fosse per me starei sempre in tuta.

La chiesa di Hässleholm

Tornata a casa l'ho fatto vedere al mio bello che ha detto "mmmm", il che è un segno positivo :-) l'ho messo su, calze, scarpe ed è perfetto, devo dire che mi sta proprio bene, bello e comodo proprio come una tuta :-), il mio bello era d'accordo, gli è piaciuto. Forse ieri ho avuto fortuna, perché quel vestito mi piace così tanto che lo porterò con me a Maiorca, ma prima verrà con me in Finlandia, a quel banchetto, in quel castello e chi mi conosce lo sa, io odio queste cose!

3 commenti:

  1. Per soli 5 €! Che fortuna! E non è un ripiego, perchè è carino e ti/vi piace pure!
    Col tuo fisico ti starà benissimo! Sarai la più bella! (-: Ili

    RispondiElimina
  2. Per 5 €.? Che fortuna! E non è neanche un ripiego, visto che ti/vi piace!!!
    Col tuo fisico poi, ti starà benissimo! Sarai la più bella! (-: Ili

    RispondiElimina
  3. Anche io penso che sarai la più bella !!! Altezza mezza bellezza!!! E poi è così!!! 5 euro è davvero niente!!!
    Grazie per il commento al mio post ...mi hai fatto sorridere per la storia dell'autobus e dei passeggeri.
    Mio figlio abita a Roma e ama Roma,però dice che ultimamente è troppo sporca ... sarà perché abita in una zona di passaggio (San Giovanni)...allora osanna le città e i paesi dove tengono all'ordine come si può notare anche dalle tue bellissime foto .... Un saluto!!!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...