Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 11 gennaio 2017

Ci hanno preso, stiamo innevati :-)

La nevicata è cominciata verso le 11:30, dopo tre ore ho deciso di tornare a casa. Stamattina ero andata in ufficio a Hässleholm ma visto come il tempo si stava mettendo ho preferito fare il viaggio di ritorno con la luce. Quando nevica molto succede sempre qualche incidente sulle strade e io avendo la possibilità di scegliere scelgo di evitarli :-).

La chiesa di Hässleholm sotto la neve

In tre ore di neve ne è caduta ed il vento si è alzato potente come previsto. Però credo non abbia poi fatto molti danni, sono abbastanza sicura di poter evitare il lavoraccio in bosco domani :-). Ho sentito al telegiornale che si sta muovendo verso nord, stanotte il peggio dovrebbe passare e poi domani sarà tutto come prima. Il rischio per ghiaccio sulle strade resterà, qui al sud certamente comincerà a piovere e poi la temperatura ad andare sotto lo zero e poi sopra lo zero di nuovo e l'altalena invernale di sopra e sotto lo zero continua. Così scomodo, lo odio!

Il parco cittadino di Hässleholm

Il parco cittadino di Hässleholm

Il parco cittadino di Hässleholm

A proposito di neve, Valentina in un commento nel post precedente mi ha suggerito di guardare un video di Casa Surace "La neve al nord VS la neve al sud". Non li conoscevo ma mi hanno fatto morire dal ridere e dopo aver visto questo video me ne sono gustati altri. Comunque sia quello della neve è qui, cliccate se volete vederlo. Io mi riconosco nel protagonista del sud, farei anche io così. Qui odio il freddo e la neve ma se dovesse capitare di ritrovarmela nel Paese dove pianifico di emigrare allora farei salti di gioia :-). (Certo che siamo proprio strani!) AL SUD TUTTO È CALDO ANCHE IL FREDDO! Viva il sud! Grazie Valentina!!

6 commenti:

  1. Bellissime queste foto!
    Vado a vedere il video!

    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il video!!! Anche io mi sono immedesimata nel protagonista del sud! Anche qui in Abruzzo comunque ha fatto tanta neve, anche a quota bassa... anche a casa mia (più o meno 5 m s.l.m.)!
    Ciao carissima amica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica mia! Qui la neve è sparita! Ora è il ghiaccio a farci tribolare! Quel video sulla neve al sud e al nord è troppo forte :-).

      Elimina
  3. ... che paesaggio incredibile ...
    ... sembra quasi di essere in Svezia ...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...